La Roma va a Monaco per difendersi, con una formazione compatta. Un buon primo tempo dove imbriglia il Bayern senza concedere troppo. Nel secondo arretra troppo il baricentro e la capitolazione è inevitabile. Certo questa squadra è troppo fuori posto per l'Europa. Ha la fortuna di avere un girone non difficilissimo (sulla carta), ma è chiaro ad allenatore e giocatori che non potranno andare molto avanti. Vale la pena quindi sfruttare queste partite per riassettare la squadra tatticamente e caratterialmente con una certa tranquillità. Per ora il ritorno al 442 potrebbe non essere una cattiva idea, anche in chiave campionato. Il problema è che se si deve far giocare Totti ad ogni costo (per motivi interni o per assenza di alternative) nessun modulo può sopperire alla mancanza di un giocatore.
Butt 6.5. Poco impegnato ma pronto di riflessi quando serve.
Van Buyten 6. Non deve fare molto, però quelle poche volte gli attaccanti della Roma pungono.
Lahm 5.5. Non avendo nulla da difendere dovrebbe spingere. E invece arranca.
Contento 6.5. Il Bayern è solo la fascia sinistra nel primo tempo. Nel secondo continua a spingere e a fare gioco dalla sua parte.
Badstuber 6.5. Difende e offende quando serve.
Van Bommel 6. Passaggetti, passaggetti, con l'impressione di girare a vuoto.
Schweinsteiger 6.5. Il motore del centrocampo, si appanna un po' a metà gara ma poi esce alla distanza. E non si tira mai indietro quando c'è da tirare da fuori.
Altintop 6.5. E' la spina nel fianco della Roma del primo tempo. Nel secondo a destra non lo è altrettanto.
Kroos 6. Invisibile nel primo tempo, velenoso nel secondo.
Muller 6.5. Fermato da Cassetti a destra nel primo tempo, nel secondo inizia a sinistra ed è il più pericoloso dei suoi. Ripassa a destra e trova un gran gol.
Olic 6. Esce e il Bayern rompe l'assedio.
Gomez 6. Pochi minuti intensi.
Klose 6.5. Uno scampolo di partita per cercare sempre il gol e trovarlo.
van Gaal 6. Il Bayern nel primo tempo attacca a vuoto. Nel secondo tempo scambia Muller e Altintop, il pericolo aumenta ma sempre e solo da un lato. I cambi lo premiano.
-------
Julio Sergio 6. Poco impegnato nel primo tempo, ma non troppo sicuro. Si esalta nel secondo tempo ma poi capitola e non è incolpevole sul secondo gol.
Juan 6. Difende, difende, con puntualità e fisicità.
Cassetti 5.5 Bene nel primo tempo a non fare schiacciare la squadra. Nel secondo non riesce a fare altrettanto.
Burdisso 6. Un po' in affanno, regge per quello che può.
Rosi 6. Bucato un po' troppo ma regge all'esordio con carattere. Buone progressioni in attacco.
Pizarro 6. Mediano e regista. Bene per un tempo e mezzo.
Brighi 5. Pochi lo ricorderanno in campo.
Perrotta 6. Lotta a centrocampo ma cala troppo alla distanza.
De Rossi 5. Confuso genera confusione in mezzo al campo.
Totti 5. Inconludente e irritante.
Borriello 6. Isolato in avanti, nel primo tempo è il più pericoloso attaccante in campo (giocatori tedeschi compresi). Nel secondo ha un'occasione per il pareggio di quelle che non si dovrebbero sbagliare.
Menez s.v.
Ranieri 5.5. Torna al sicuro 442 e la Roma imbriglia il Bayern per un tempo. Poi arretra troppo il baricentro. Non cambia nulla, eppure la squadra avrebbe bisogno di aria fresca. Certo a vedere chi sta in panchina non gli si possono dare troppe colpe. Ma qualcuna comunque sì.
Nessun commento:
Posta un commento