venerdì 29 aprile 2011

Agnello

Dopo le ottime costolette d'agnello di pasqua, ho scoperto l'agnello da fare semplicemente in padella.
Poi siccome "la chimica è cucina" ma anche "la cucina è chimica", seguendo il principio fondamentale del mettere tutto nel pentolone e dare una scaldatina, ho fatto il gigot d'agneau con i peperoni e l'insalata.
Ho preso questo "gigot", l'ho inzuppato nell'olio (olio Saba, ne ho ancora un po') con un po' di erbe di provenza e l'ho piazzato sulla padella.
Poi nel mentre ho tagliato un peperone rosso (non troppo grande) a filetti e li ho ficcati nella padella.
Ho abbassato il fuoco e aspettato un po'. Quando l'agnello mi sembrava cotto (girando lui e i peperoni) ho lavato sta specie di insalata (una cosa piccoletta verda) e ho pensato, "la ficco in padella". E voila, insalata ripassata con l'agnello e i peperoni per insaporirla.
Messo tutto nel piatto con un filo d'aceto balsamico.
Chimay rossa e via !

Nessun commento: