
Ricevo da un amico e pubblico :
Citando chi sai, ti parlo della gabbia, in un momento un po' speciale, allusivamente e soprattutto ad un referente idealizzato, che non sei tu ma del cui ruolo ti investo!
La gabbia, o la prigione, in senso fisico e lato, come ci si sta dentro? Male!
Ma ogni gabbia ne ha un' altra che la contiene, in un gioco che ben conosci.... anche l'ossigeno ci imprigiona.
Sei nella gabbia. A volte si esce da quella piccola e personale per visitare quella esterna ma sapendo bene che presto o tardi si dovrà rientrare nella propria... anche la casa è una gabbia.
Le gabbie, consumano tempo ed energia, il tempo è quello di permanenza in genere una vita, l'energia è quella impiegata per entrare od uscire in genere quella di una vita. Soggettivamente sembra necessario compiere tutti questi sforzi per trovarsi dentro una gabbia qualunque, si muore anche per esse.
Ma quello che è più sconcertante per me è che questi sforzi sono compiuti in visione di qualcosa che non si sa, o che si suppone solamente, un obiettivo finto perchè poi si muore tutti, ciò non vuol dire che l'obiettivo non ci sia, ma non è quello che ti fa andare verso la gabbia, quello è un'illusione pilotata.
Se hai seguito, anche vagamente questa metafora, mi chiedo e ti chiedo se c'è una gabbia idealmente superiore(per cui si intende ottimale in senso di perfezione, non sovraordinata alle altre) ed è qui che casca l'uomo!!
Il primate.
Che primato hai?
Di quali aggettivi inghirlandare questa scimmia degenere.
Ti sfido in un elenco di aggettivi adatti prevalentemente all'uomo, anche Angela vorrei coinvolgere, rappresentante della pragmaticità ottimista tipica femminile, incarnazione della fabbrica dei geni e delle progenie.
Accetti?
E' chiara la sfida?
No?
Ripeto: vorrei da te ricevere, per un mio studio metafisico, un elenco di proprietà, aggettivi, attributi, qualità, tipiche prevalentemente della razza umana e non di altre razze.
Te la senti?
Se vuoi puoi pubblicare questa sfida sul tuo blog, (magari accannando la politica...)
più risposte ottengo, più lunga la lista meglio è.
Parto, intanto, per un viaggio alla tangente, forse ritorno, nella gabbia, a settembre.