sabato 14 luglio 2007

Grande Pic-Nic Democratico e Repubblicano!



Torno ora dal nostro pic-nic de iMille (e simpatizzanti) a Parigi. In foto la mitica tovaglia del "Pique-Nique de la République" portataci da Silvia e Philippe. Eravamo la bellezza di 10, numero massimo di partecipanti che ci aspettavamo. Magari non vi sembrano molti in Italia, ma stando all'estero, e con molti italiani già in Italia in ferie, per noi eravamo molti. Ed è andata molto bene. Abbiamo avuto anche due ospiti venuti dalla Spagna appositamente per l'evento e motivatissimi a lanciare i Mille anche nella penisola iberica (da associarsi a giodi per fare una cellula iberica?). Poi avevamo un ospite francese (Philippe), che pero' è discendente di Ugo Foscolo (e quindi io una cittadinanza italiana gliela darei) nonché campione di pesto alla genovese col mortaio, vincitore del premio come miglior pesto venuto da lontano ai mondiali di pesto che si sono tenuti a genova l'anno scorso. I Mille hanno deciso che il 19 aprile 2008 si vedranno a Genova per assistere ai prossimi mondiali di questa splendida specialità!

Il pic-nic è iniziato alle 12 ed è durato fino alle 19 ! un successone dovuto soprattutto alla prima bellissima giornata che ha fatto qui a parigi. Noi lo prendiamo come un ottimo augurio! Con Filippo siamo d'accordo che avanziamo sulla nostra bozza di proposta per il voto degli stranieri, mentre con Francesca, Silvia e Philippe vogliamo definire in modo chiaro quali sono i valori repubblicani e portarli nella dialettica dei Mille, come primo documento politico de iMille sezione di Parigi.

Questo è solo un breve resoconto ufficioso, eccoci qua tutti (tranne me che scattavo la foto)!

4 commenti:

Peppermint Eli ha detto...

ciao riccardo,
dunque sono riuscita forse ad organizzare l'incontro anche a Madrid lun 23 luglio h.19 metro Tribunal ti lascio mail per contatti madrileni.
rendi aperti i commenti alla tua blog per chi nn vuole registarsi su google...
Elisabeth@Madrid peppermint.eli@fastwebnet.it

Anonimo ha detto...

In risposta al tuo commento, sono un'iscritto dei iMille della prima ora che, adesso sta facendo la sua piccola lotta interna per la trasparenza del movimento.

Un abbraccio

Guido

Anonimo ha detto...

Non mi sembra siano stati pubblicati i miei indirizzi. Il mio blog è abele.ilcannocchiale.it

Progetto Cicero ha detto...

Mi andrebbe di discutere della questione via e-mail. Se ti va di farlo contattami: la mia e-mail è "abele_71" chiocciola "libero" punto "it".

Mi scuso del formato anti spam.

Guido