venerdì 20 marzo 2009

Stop al politically correct

prendendo spunto dall'ottimo post di tommaso, forse direi che dovremmo iniziare a capire che il politically correct, il dover sempre dire la cosa giusta, garbata, argomentata, razionale, che non dispiace a nessuno, è una grande cazzata.
Così faccio una lista di pensieri "politically incorrect" che mi vengono ora in mente:

1) Il papa è uno stronzo, frustrato e sessuofobo, nonché reazionario e veterofascista. Se potesse scomparire all'istante e con lui tutta la chiesa cattolica ne sarei sanamente felice.

2) L'incontro con i cattolici in politica è solo un tentativo giusto di pijare i loro voti, di far votare a sinistra chi non avrebbe mai votato il PCI, un metodo vetero-stalinista in parte riuscito, peraltro.

3) Il mondo è di tutti e il concetto di nazionalità e quindi di immigrazione clandestina sono una cosa che mi urta e che combatterò per sempre irrazionalmente.

4) Cuba, Fidel Castro e Che Guevara restano un mito, a prescindere. Hasta la victoria, siempre!

5) Se vedi un punto nero spara a vista, o è un carabiniere, o è un fascista (se sei fortunato è anche ministro di questo governo). Potrebbe anche essere un prete, in quel caso prendi la mira raso muro.

Per stasera (ora del texas) penso possa bastare.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un figo

Riccardo ha detto...

"più so figo e più me lo dico"

Anonimo ha detto...

il dover sempre dire la cosa giusta, garbata, argomentata, razionale

argomentata e razionale non è affatto sinonimo di politically correct.

infatti, razionalmente, ti dico che sei un coglione.
Oppure hai scritto un articolo così per attirare lettori, e allora saresti solo un furbetto.

Mich

Riccardo ha detto...

ahah se fosse un articolo razionale non sarebbe questo articolo ... ma poi un post non è un articolo e quindi perché deve essere argomentato e razionale?

però in questo caso sarei un furbetto ....
non ci possiamo liberare delle contraddizioni.

Anonimo ha detto...

Mi inchino alla luce del negazionismo del politically correct, apprezzo candidamente. Perchè dire una cosa garbata quando esprimer si potete la verità? E alor viva cuba, gridiamolo noi che non ci viviamo (chi ci vive scappa!!!)
E ordunque mi appresto a esprimer disgusto, compagno guerrigliero!
Prossimo ospite al suo partito chi è Cesare Battisti? Ma soprattutto quale partito, il pd? Su questo sei molto coerente a dir del vero: perchè fare politica in modo argomentato, razionale, giusto? Meglio il pd

Anonimo ha detto...

chiedo venia. Marianna84 è il mio nome.

Anonimo ha detto...

il whisky texano fa i suoi effetti, eh!
:-)
G.