martedì 9 ottobre 2007

Logico ??




Sarà che il mio spirito "ciessino" non è sempre sopito, pero' quando leggo:
"Non è vero che ci sia stata una caccia all'uomo da parte delle forze dell'ordine su manifestanti inermi, perchè il corteo di Via Tolemaide (quello cioè delle Tute Bianche, ndr) non era composto da pacifisti"

è una chiara retorica mistificatoria. Ammesso che la frase "il corteo di Via Tolemaide non era composto da pacifisti" sia vera, non esiste nessun legame causale con "non è vero che non ci sia stata una caccia all'uomo". Ovvero quest'ultima frase puo' restare vera (come essere falsa) pure se la frase finale è vera. Casomai è l'aggettivo 'inermi' che diventa 'falso'.

Insomma una cosa è la caccia all'uomo (su manifestanti pacifici o non pacifici), una cosa è il comportamento dei manifestanti prima che le guardie (tutte poliziotti, carabinieri, finanzieri ...) si fossero rilevate per quello che sono sempre state sotto sotto: una masnada di fasciti degni del cile di pinochet e che rimpiangono i "bei tempi" di scelba e tambroni.

E il fatto che un ministro dell'interno che si dice "socialista" non li abbia ancora cacciati a pedate è il maggiore scandalo.

E vabbé me so sfogato ...

Nessun commento: