martedì 26 maggio 2009

L'assassino è il maggiordomo!

Risolto l'arcano: "Io rimasi a palazzo Grazioli con Alfredo, il maggiordomo, con il quale vedemmo la partita dell'Italia, un'amichevole con la Grecia".

sabato 16 maggio 2009

Schifo 2

Poi dice che l'Italia non è un paese razzista.

La distruzione della sinistra ci ha fatto dimenticare uno dei pilastri del socialismo, ovvero l'internazionalismo. E tutto crolla di conseguenza.

venerdì 15 maggio 2009

Università de l'Aquila online

Senza elmetti, fanfare, eserciti, ma con un semplice blog atipico si può riprendere a studiare, anche Chimica.

La montagna e il topolino

A Roma oggi (o meglio sul sito del PD) è uscita una roboante pagina "Campagna elettorale Europee 2009".

Se vi sembra un programma per le europee (tra l’altro non è neanche scaricabile in pdf …). Ma dico io , uno si sforza a pensare delle cose che siano europee (ovvero che un eurodeputato possa poi effettivamente fare) e questi “geni” mi producono degli slogan che sembrano fatti per le elezioni legislative italiane? Ma gliel’hanno spiegato che sono elezioni europee? Mah … continuiamo così, mi sa che anche il segreDario resterà a Zero titouli questo giro.

Scienza, non fantascienza

giovedì 14 maggio 2009

Protestare

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare. (Martin Niemöller)

mercoledì 13 maggio 2009

Zero titouli


Come direbbe Mou: "D'Alema? Zero titouli". I nostri sedicenti grandi leaders del centro sinistra hanno tutti "zero titouli", o al massimo hanno riportato qualche campionato locale, ma quando hanno avuto l'opportunità della serie A, sono rimasti a "zero titouli": Veltroni? Zero titouli, Rutelli? Zero titouli. Fassino? Zero titouli.

Ora c'è una coppa Uefa (in attesa che instaurino una champions politica europea vera), vediamo un po' che combina Franceschini.

martedì 12 maggio 2009

Schifo

E' solo una delle reazioni che suscitano i comportamenti del governo fascita e razzista che oramai imperversa in italia e che sembra aver conquistato la mente degli italiani.

Si è passato il limite da anni oramai, poco a poco, giorno dopo giorno, dichiarazione dopo dichiarazione e scempio dopo scempio, un nuovo nazionalismo condito in salsa di oltranzismo cristaino-cattolico è oramai prevalente nello stivale. Da tribunale internazionale, da crimini contro l'umanità di cui dovrebbero rispondere sia i governanti sia chi ha "eseguito gli ordini". Se qualcuno volesse ribellarsi, in qualsiasi forma, ne avrebbe ogni legittimità.

martedì 5 maggio 2009

Project of the month

Che il programma HPC-Europa era una cosa ben fatta e che al Cineca sono bravi un po' lo sapevo, ma una figata come questa addirittura! Le care vecchie peridinine non tradiscono.

domenica 3 maggio 2009

Non aver paura



Segnalo questa campagna contro il razzismo. Non solo una campagna di firma, ma iniziative da organizzare. Speriamo di farne una anche a parigi.

Politica non gossip, SVP

Che Berlusconi non sia né un padre né marito modello secondo i canoni generali non è forse una novità. Ma riguarda la sua vita privata, e la politica non deve entrare nei letti di nessuno, né dei simpatici né degli antipatici. Non vorremmo poi che si distogliesse l'attenzione dalla politica atroce della destra su tanti temi che riguardano tutti (lavoro, istruzione, diritti personali, tanto per dirne qualcuno) per concentrarsi sulle sue liti familiari. Pensiamo alla politica, non al gossip e rilanciamo una visione della società democratica, moderna, progressista sugli argomenti che interessano tutti i cittadini, non due nonni che vivono tra Milano, e paraggi, e Roma, con ville sparse per la Costa Smeralda. Loro il pranzo con la cena li metteranno sempre insieme.

Appare evidente

sabato 2 maggio 2009

Primo Maggio



a Parigi il PS e il PD Parigi sfilano insieme. Tutto merito del sole! (il sol dell'avvenire?)